Lyra Sales: il cuore del CRM supporta la forza vendita
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L’accesso ai dati aggiornati in tempo reale da qualsiasi luogo e in qualsiasi modalità è, oggi più che mai, un must di uno strumento innovativo: una comodità per chi lavora nel settore delle macchine e impianti che può monitorare costantemente le performance produttive, o ancora per coloro che lavorano in mobilità.
Le numerose esperienze sul campo, grazie ai progetti ‘custom’ con i nostri clienti, ci confermano che si tratta di funzionalità irrinunciabili per gestire al meglio le attività aziendali, soprattutto quelle relative ai processi di vendita e post-vendita.
Le imprese che vogliono essere sempre efficienti e competitive devono predisporre l’accesso ai dati a tutti i dipartimenti, gestendo i permessi in modo personalizzato da parte della direzione. In questo modo i dipendenti, a seconda della funzione e del ruolo, potranno visualizzare i dati importanti, inserirne di nuovi e renderli sempre condivisi, da qualsiasi luogo e in qualsiasi modalità, sia essa via desktop, mobile, offline o da remoto.
Ma di cosa ha bisogno l’impresa per accedere realmente a tutti i dati e da qualsiasi luogo?
Per rispondere alla necessità di accedere ai dati sempre e ovunque la nostra risposta è il software Lyra CRM Sales & Service Management che ormai da diversi anni aiuta le imprese a migliorare sensibilmente i propri dipartimenti aziendali con le sue funzionalità per il CRM B2B e per il service.
Si tratta di un unico strumento per il service e il sales che configuriamo in modo del tutto personalizzato. In cosa consiste? In una suite di moduli applicativi che consente la gestione dell’intero rapporto con i clienti, dalla fase di ingaggio iniziale fino al post-vendita. Non solo. È, anche, un repository organico di informazioni che porta con sé un vantaggio competitivo importante: la possibilità per tutti gli utenti di accedere ai dati aggiornati in tempo reale da qualsiasi luogo.
È possibile, infatti:
● rendere più veloci ed efficaci delle operazioni time-consuming come la configurazione di un’offerta commerciale grazie al Configuratore Commerciale
● minimizzare i margini di errore nella definizione dei prezzi e dei servizi da proporre al cliente, grazie alla possibilità di inserire parametri del tutto personalizzati
● assicurare ai tecnici sul campo un supporto prezioso nella comunicazione al cliente, grazie alla possibilità di compilare dei RIT digitali e check list di intervento
La nostra piattaforma è pensata e viene customizzata per rispondere alle esigenze reali dei commerciali e degli operatori di service sul campo, per i quali l'accesso ai dati in real time è una priorità e semplifica di molto il lavoro presso il cliente.
Quali modalità? Desktop, mobile, cloud, offline. Lyra è disponibile in tutte queste versioni! Qualunque sia l’obiettivo sul cliente, il software permette di coordinare tutti i dipartimenti aziendali in modo molto più efficace.
Nelle versioni desktop, mobile e cloud, la piattaforma permette l’accesso alle informazioni via tablet, smartphone e browser. Queste modalità consentono di accelerare i processi dell’azienda che ha agenti di vendita e personale tecnico sul campo.
Ma c’è di più! La soluzione è fruibile anche offline. Ideale per coloro che necessitano di lavorare su PC portatile in trasferta, con accesso ai dati e agli strumenti per lavorare in autonomia anche in assenza di connessione internet. Che fine fanno i dati? I dati e le informazioni vengono sincronizzati non appena gli utenti accedono alla rete aziendale: tutti i passaggi non vanno mai persi.
Non ultimo per importanza, anche l’accesso remoto alla piattaforma è una modalità utile in un lavoro che è sempre più ‘agile’ anche nel settore manifatturiero. Gli utenti, infatti, accedono in connessione remota a tutti i dati e alle informazioni, senza che la modalità di smartworking rallenti le loro attività né i processi di lavoro.
Pensiamo alle necessità dei tecnici in trasferta che con Lyra possono:
● consultare il DB aziendale e visualizzare tutti i dati relativi a un cliente (matricole, offerte, ticket, documenti allegati…)
● pianificare le trasferte con calendari condivisi e geolocalizzazione dei clienti
● rendicontare le attività di intervento con RIT digitale e check-list per il cliente
● agevolare la fatturazione al cliente e il conteggio per il proprio cedolino paga
E per i commerciali? In Lyra, i venditori possono:
● elaborare e gestire in modo veloce un’offerta commerciale grazie al configuratore di prodotto
● inserire la relazione di un incontro o il follow-up di un’offerta, grazie anche alla facilità d’uso con strumenti come note vocali e scritte, fotografie, video…
● inserire e consultare i dati fruibili in real time sul server aziendale
● attivare il modulo Customer Portal per offrire ai clienti un’area riservata con manualistica, documentazione di prodotto, storico degli interventi o ticket aperti
● gestire gli strumenti di customer satisfaction con rendicontazione e reportistica
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