• info@softeam.it
Softeam
Close Menu
  • Azienda
  • Servizi
    • Le soluzioni proposte
    • Competenze
  • Prodotti
    • Lyra CRM, Offer Management, Service Management
    • Helios ERP & MES
    • Orquestra After Sales Smart Hub
    • Sofia L’Assistente Virtuale AI Based per la tua azienda
    • Altri Prodotti
      • Aries!
      • Hola!
      • Nexum Gateway
  • Mercati
    • Industry 4.0 e Advanced Manufacturing
    • Fintech
  • Team
  • Careers
  • Risorse
    • Blog
    • Case Study
    • Library
    • Eventi
    • Press Room
  • Contattaci
  • info@softeam.it
  • Azienda
  • Servizi
    • Le soluzioni proposte
    • Competenze
  • Prodotti
    • Lyra CRM, Offer Management, Service Management
    • Helios ERP & MES
    • Orquestra After Sales Smart Hub
    • Sofia L’Assistente Virtuale AI Based per la tua azienda
    • Altri Prodotti
      • Aries!
      • Hola!
      • Nexum Gateway
  • Mercati
    • Industry 4.0 e Advanced Manufacturing
    • Fintech
  • Team
  • Careers
  • Risorse
    • Blog
    • Case Study
    • Library
    • Eventi
    • Press Room
  • Contattaci
Softeam

Vuoi accedere ai dati sempre e ovunque? Scegli lo strumento giusto!

Pubblicato da Redazione

L’accesso ai dati aggiornati in tempo reale da qualsiasi luogo e in qualsiasi modalità è, oggi più che mai, un must di uno strumento innovativo: una comodità per chi lavora nel settore delle macchine e impianti che può monitorare costantemente le performance produttive, o ancora per coloro che lavorano in mobilità.
Le numerose esperienze sul campo, grazie ai progetti ‘custom’ con i nostri clienti, ci confermano che si tratta di funzionalità irrinunciabili per gestire al meglio le attività aziendali, soprattutto quelle relative ai processi di vendita e post-vendita.
Le imprese che vogliono essere sempre efficienti e competitive devono predisporre l’accesso ai dati a tutti i dipartimenti, gestendo i permessi in modo personalizzato da parte della direzione. In questo modo i dipendenti, a seconda della funzione e del ruolo, potranno visualizzare i dati importanti, inserirne di nuovi e renderli sempre condivisi, da qualsiasi luogo e in qualsiasi modalità, sia essa via desktop, mobile, offline o da remoto.
Ma di cosa ha bisogno l’impresa per accedere realmente a tutti i dati e da qualsiasi luogo?

Accedere ai dati: la nostra risposta è in Lyra

Per rispondere alla necessità di accedere ai dati sempre e ovunque la nostra risposta è il software Lyra CRM Sales & Service Management che ormai da diversi anni aiuta le imprese a migliorare sensibilmente i propri dipartimenti aziendali con le sue funzionalità per il CRM B2B e per il service.
Si tratta di un unico strumento per il service e il sales che configuriamo in modo del tutto personalizzato. In cosa consiste? In una suite di moduli applicativi che consente la gestione dell’intero rapporto con i clienti, dalla fase di ingaggio iniziale fino al post-vendita. Non solo. È, anche, un repository organico di informazioni che porta con sé un vantaggio competitivo importante: la possibilità per tutti gli utenti di accedere ai dati aggiornati in tempo reale da qualsiasi luogo.

È possibile, infatti:
●    rendere più veloci ed efficaci delle operazioni time-consuming come la configurazione di un’offerta commerciale grazie al Configuratore Commerciale
●    minimizzare i margini di errore nella definizione dei prezzi e dei servizi da proporre al cliente, grazie alla possibilità di inserire parametri del tutto personalizzati 
●    assicurare ai tecnici sul campo un supporto prezioso nella comunicazione al cliente, grazie alla possibilità di compilare dei RIT digitali e check list di intervento

4 modi per essere sempre always on!

La nostra piattaforma è pensata e viene customizzata per rispondere alle esigenze reali dei commerciali e degli operatori di service sul campo, per i quali l'accesso ai dati in real time è una priorità e semplifica di molto il lavoro presso il cliente.
Quali modalità? Desktop, mobile, cloud, offline. Lyra è disponibile in tutte queste versioni! Qualunque sia l’obiettivo sul cliente, il software permette di coordinare tutti i dipartimenti aziendali in modo molto più efficace.

Nelle versioni desktop, mobile e cloud, la piattaforma permette l’accesso alle informazioni via tablet, smartphone e browser. Queste modalità consentono di accelerare i processi dell’azienda che ha agenti di vendita e personale tecnico sul campo.
Ma c’è di più! La soluzione è fruibile anche offline. Ideale per coloro che necessitano di lavorare su PC portatile in trasferta, con accesso ai dati e agli strumenti per lavorare in autonomia anche in assenza di connessione internet. Che fine fanno i dati? I dati e le informazioni vengono sincronizzati non appena gli utenti accedono alla rete aziendale: tutti i passaggi non vanno mai persi.
Non ultimo per importanza, anche l’accesso remoto alla piattaforma è una modalità utile in un lavoro che è sempre più ‘agile’ anche nel settore manifatturiero. Gli utenti, infatti, accedono in connessione remota a tutti i dati e alle informazioni, senza che la modalità di smartworking rallenti le loro attività né i processi di lavoro. 

Pensiamo alle necessità dei tecnici in trasferta che con Lyra possono:
●    consultare il DB aziendale e visualizzare tutti i dati relativi a un cliente (matricole, offerte, ticket, documenti allegati…)
●    pianificare le trasferte con calendari condivisi e geolocalizzazione dei clienti
●    rendicontare le attività di intervento con RIT digitale e check-list per il cliente
●    agevolare la fatturazione al cliente e il conteggio per il proprio cedolino paga

E per i commerciali? In Lyra, i venditori possono:
●    elaborare e gestire in modo veloce un’offerta commerciale grazie al configuratore di prodotto
●    inserire la relazione di un incontro o il follow-up di un’offerta, grazie anche alla facilità d’uso con strumenti come note vocali e scritte, fotografie, video… 
●    inserire e consultare i dati fruibili in real time sul server aziendale
●    attivare il modulo Customer Portal per offrire ai clienti un’area riservata con manualistica, documentazione di prodotto, storico degli interventi o ticket aperti
●    gestire gli strumenti di customer satisfaction con rendicontazione e reportistica

Scopri tutte le potenzialità di LYRA CRM, Offer & Service Management RICHIEDI UNA DEMO GRATUITA

 

Tag: Industria 4.0, Lyra, Smart Manufacturing, Digital Transformation
Torna al blog
  • Tweet

Popular

Post by Topic

  • Aries (1)
  • Blockchain (4)
  • Case Study (20)
  • CPQ (21)
  • Customer Care (11)
  • Digital Transformation (47)
  • Food (13)
  • Helios (10)
  • Helios ERP (13)
  • IIOT (41)
  • Industria 4.0 (65)
  • Industria 5.0 (20)
  • Intelligenza Artificiale (13)
  • Lyra (59)
  • Lyra X (7)
  • Manutenzione 4.0 (7)
  • MES (9)
  • News (76)
  • Offer Management (6)
  • Offertazione (11)
  • Orquestra (29)
  • Portale Ricambi (1)
  • Post Vendita (37)
  • PRODUZIONE (19)
  • settore meccanico (38)
  • Smart Banking (1)
  • Smart Manufacturing (69)
  • SofIA (13)
vedi tutti i topic

Post correlati

News Digital Transformation
Direttiva NIS 2: cosa cambia per la cyber security aziendale?

Direttiva NIS 2: cosa cambia per la cyber security aziendale?

La sicurezza informatica è sempre più al centro delle strategie aziendali, soprattutto alla luce...

Leggi di più
News
#1 Smart factory day: Raccolta dati dal campo e Manutenzione 4.0

#1 Smart factory day: Raccolta dati dal campo e Manutenzione 4.0

Il 9 novembre si terrà il primo degli appuntamenti di Smart Factory Day: il format che racchiude...

Leggi di più
News Industria 4.0 IIOT
Softeam partecipa a Macchine Connesse: l’appuntamento piacentino per l’industria digitale

Softeam partecipa a Macchine Connesse: l’appuntamento piacentino per l’industria digitale

Il settore manifatturiero e, in particolare, i produttori di Macchine e impianti sono sempre più...

Leggi di più
Softeam
Esperti in consulenza ICT di livello avanzato

C.so Emanuele Filiberto, 16/A I - 23900 LECCO

Softeam è un Centro di Trasferimento Tecnologico 4.0 riconosciuto dal Mise

Contattaci

Tel +39 0341 422323
Fax +39 0341 422311
Email info@softeam.it
softeam_lecco@postecert.it
amministrazione@softeam.it
Assistenza

Certified

HappyIndex

Iscriviti alla newsletter

© 2024 Softeam SpA · Registro Imprese di Lecco e Cod.Fisc 01468840135 · REA Lecco 192208 · P.IVA IT01468840135 · Cap. Soc €180.000,00 int.vers. · Privacy Policy | Cookie Policy | Whistleblowing Policy