Cerchi una piattaforma che si occupi di monitoraggio produzione e assistenza? C’è Orquestra!
Il service post vendita è ormai imprescindibile per qualsiasi azienda produttrice, che sia un OEM o...
"WhatsApp è un apostrofo verde tra le parole “T’avevo scritto”.
Quante volte un’informazione importante è rimasta sepolta tra sticker e messaggi vocali infiniti? Con la nuova integrazione tra Lyra e WhatsApp, ogni dettaglio utile trova finalmente il suo posto.
D’ora in poi, tutte le informazioni e i dati che verranno scambiati con il cliente sull’app di messaggistica più diffusa nel mondo - che sia un dialogo per la risoluzione di un problema, per la raccolta dati di un ticket di assistenza, per un’informazione utile al post vendita e, perchè no, all’upselling - sarà tracciabile e inseribile nella storia tra machine builder e cliente e potrà essere condiviso con Lyra e SofIA. Per integrare sempre di più gli strumenti di Softeam e quelli mainstream, che usiamo tutti, ogni giorno. Per un’ottimizzazione reale e sempre più profonda.
Gestire in modo efficace le comunicazioni con i clienti è una delle principali sfide per le aziende manifatturiere, specialmente in settori complessi come quello delle macchine e impianti a distinta complessa. La nuova funzionalità di importazione delle chat WhatsApp arricchisce il nostro Lyra con uno strumento atteso da tempo, capace di integrare le conversazioni WhatsApp direttamente nel flusso di lavoro aziendale.
L’integrazione con WhatsApp consente di esportare le conversazioni e importarle direttamente in Lyra. Questo significa che qualsiasi scambio di messaggi tra azienda e cliente, utile per la risoluzione di un ticket o per una richiesta di intervento, può essere registrato e reso disponibile per tutto il team.
Il processo di importazione segue un flusso semplice e strutturato:
Per una gestione più precisa, il processo di importazione permette di applicare alcuni filtri:
Grazie a questa nuova funzionalità, le aziende possono creare un repository strutturato di informazioni, migliorando il servizio clienti e l’efficienza operativa. Inoltre, i dati importati possono essere utilizzati da SofIA, il copilot AI-based di Softeam, per affinare la propria conoscenza e supportare gli utenti nella ricerca di soluzioni rapide ed efficaci.
L’integrazione tra Lyra e WhatsApp non è solo un miglioramento operativo, ma un passo strategico verso una gestione sempre più integrata e intelligente della relazione con i clienti. Con questa nuova funzionalità, Lyra si conferma come una soluzione all’avanguardia per il settore manifatturiero.
Il service post vendita è ormai imprescindibile per qualsiasi azienda produttrice, che sia un OEM o...
Possiamo affermare che i dati sono il più grande patrimonio informativo di un’azienda: si tratta di...
Ecco perchè Helios è il gestionale perfetto per la tua PMI Le piccole e medie imprese (PMI) hanno...