Hackathon in Softeam: abbiamo sviluppato soluzioni innovative con intelligenza artificiale!
Cinque squadre di sviluppatori interni a Softeam per un’intelligenza artificiale creativa....
L'intelligenza artificiale (IA) è una delle tecnologie più rivoluzionarie del nostro tempo e, come tale, può incuriosire, far paura, essere ignorata in attesa di una maturazione o essere sfruttata in maniera anticipatoria. L’IA offre la possibilità di reinventare modelli di business, di creare modalità di lavoro più sostenibili, specialmente nel settore manifatturiero e se sei alla ricerca di un modo utile per utilizzare l’IA, sei nel posto giusto. In un mondo in costante evoluzione, l'IA rappresenta una chiave di svolta per l'innovazione e la crescita aziendale.
Per esplorare queste opportunità, Softeam ha organizzato un webinar dal vivo, che si terrà Mercoledì 26 giugno, online. Questo evento sarà un'occasione imperdibile per scoprire SofIA, l'assistente digitale basata su Intelligenza Artificiale generativa, progettata appositamente per la Smart Factory del futuro.
Durante il webinar, avrai la possibilità di conoscere più da vicino SofIA, l'ultima innovazione di Softeam. SofIA non è solo un assistente digitale, ma una soluzione avanzata basata su intelligenza artificiale generativa, sviluppata per supportare e ottimizzare le operazioni delle Smart Factory. SofIA è progettata per integrarsi perfettamente nei processi di produzione, migliorando l'efficienza operativa e riducendo i margini di errore. Esattamente quello che serve per alleggerire il carico di lavoro umano dal punto di vista della manutenzione.
Grazie alle sue capacità avanzate, SofIA è in grado di analizzare grandi quantità di dati in tempo reale, fornendo insights preziosi che possono guidare la forza umana nelle decisioni strategiche. Che si tratti di monitorare le prestazioni delle macchine, prevedere manutenzioni necessarie o ottimizzare l'allocazione delle risorse, SofIA si dimostra un partner indispensabile per le aziende manifatturiere che puntano all'innovazione.
Il webinar sarà anche un'occasione per scoprire le nuove funzionalità di Lyra CRM Offer & Service Management, una suite di strumenti dedicata alle vendite e all'assistenza clienti, ora potenziata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale. Queste nuove funzionalità sono progettate per rendere le interazioni con i clienti più efficienti e personalizzate, migliorando sia la gestione delle offerte che il servizio post-vendita.
Lyra CRM, integrato con l'IA, è in grado di analizzare i dati dei clienti in modo approfondito, offrendo suggerimenti personalizzati per le vendite e strategie di assistenza. Questo non solo aumenta la soddisfazione del cliente, ma consente anche alle aziende di identificare nuove opportunità di business e di rispondere più rapidamente alle esigenze del mercato, venendo a conoscenza di dati che, altrimenti, sarebbero rimasti nascosti.
Uno dei temi centrali del webinar sarà come introdurre l’Intelligenza artificiale all'interno della tua azienda in modo efficace. Verranno fornite linee guida pratiche su come affrontare la transizione verso soluzioni basate su IA, affrontando le sfide comuni e sfruttando al meglio le opportunità offerte da questa tecnologia: perchè sì, troppe volte si tende a pensare che l’AI sia uno strumento di difficile integrazione se non con l’accettazione di tagli dolorosi dal punto di vista occupazionale. In realtà, si tratta di un potenziale miglioramento per tutti: azienda, lavoratori, clienti. Bisogna imparare ad usarla e ad integrarla con le giuste dosi nei vari settori aziendali. Obiettivo: smart factory.
Durante il webinar, sarà illustrato come sviluppare una strategia di implementazione che tenga conto delle specificità del tuo settore e delle esigenze della tua azienda. Verranno condivisi esempi concreti di successo, mostrando come altre aziende hanno integrato l'IA nei loro processi e quali benefici hanno ottenuto. Inoltre, verrà discusso l'importante ruolo della formazione continua per il personale, essenziale per massimizzare i vantaggi dell'IA e garantire un'adozione senza intoppi.
Grazie a SofIA, è possibile ridurre drasticamente i tempi di risposta, ottenere preziosi insight e velocizzare la formazione del personale aziendale: potrai eliminare tutti i colli di bottiglia e la dispersione delle informazioni per un servizio clienti che soddisferà pienamente i tuoi clienti, riducendo al contempo tempi e costi di gestione delle richieste.
SofIA eleva il servizio post-vendita a un livello superiore, offrendo non solo risposte immediate, ma anche un approccio educativo e visuale che migliora l'autonomia degli utenti e minimizza i tempi di inattività delle macchine.
Tutto ciò è reso possibile da un'applicazione web disponibile sia in modalità stand-alone che integrata con la suite di prodotti Softeam. Basata su Intelligenza Artificiale generativa, SofIA è facilmente integrabile anche con sistemi di terze parti, rappresentando l'ultimo tassello di una rivoluzione in atto per l'assistenza clienti 5.0.
Con SofIA, le aziende possono non solo ottimizzare la gestione delle richieste dei clienti, ma anche trasformare l'intero processo di supporto in un'esperienza fluida e senza intoppi. Questo si traduce in una maggiore soddisfazione del cliente, una riduzione dei tempi di inattività e un significativo risparmio sui costi operativi. SofIA è il futuro dell'assistenza clienti, pronto a rivoluzionare il modo in cui le aziende interagiscono con i loro utenti.
Partecipare al webinar di Mercoledì 26 giugno ti offrirà l'opportunità di:
Non perdere questa occasione unica per essere all'avanguardia nel tuo settore e prepararti al futuro dell'industria manifatturiera con le soluzioni innovative di Softeam. Registrati ora e inizia il tuo viaggio verso una Smart Factory più efficiente e sostenibile con l'aiuto dell'Intelligenza artificiale.
Cinque squadre di sviluppatori interni a Softeam per un’intelligenza artificiale creativa....
Un futuro più umano grazie all’intelligenza artificiale è l’impegno di Softeam Essere umani...
Synergon SpA - rappresentante per l’Italia di marchi molto affermati nel campo delle macchine...