Pensare agli strumenti adatti alla forza vendita è più che mai cruciale, affinché possa lavorare in agilità, mobilità, con processi snelli e al contempo precisi. L’obiettivo è quello di fornire al cliente, o potenziale cliente, il prodotto che rispecchia le singole specifiche esigenze e produrre un'offerta personalizzata molto rapidamente, per superare la concorrenza e accelerare la fase di trattativa.
Per chi produce beni complessi, come macchine industriali o impianti a distinta complessa, questo è doppiamente vero. Realizzare un'offerta per questo tipo di strumentazione può essere molto complesso: mediamente sono necessarie settimane di lavoro, il coinvolgimento di più dipartimenti aziendali e il dispiego di competenze specifiche, sin dalle prime fasi della trattativa. Dotarsi di uno strumento che possa alleggerire il carico di lavoro delle prime fasi e possa semplificare questo passaggio comporta un notevole risparmio di tempo ma anche economico.
Massimizzare le percentuali di ordini, minimizzando i costi legati alla fase di prevendita si può grazie all'ausilio di un CPQ, modulo creato ad hoc all’interno del nostro applicativo Lyra CRM Offer and Service Management.
Softeam offre la risposta per ogni realtà aziendale che desidera un comparto sales efficiente: la soluzione CPQ in Lyra CRM, Offer & Service Management in qualità di configuratore commerciale che cuciamo sulle esigenze di ciascun cliente. Si tratta di uno strumento pensato per confezionare un’offerta commerciale solo con i componenti compatibili tra loro; mentre la sua struttura a livelli infiniti permette di rispondere alle richieste più particolari, in modo rapido e preciso.
Con il nostro CPQ integrato nel software Lyra CRM, Offer & Service Management si possono risolvere le criticità in fase di offertazione e creare proposte commerciali più aderenti alle richieste in un settore a elevata diversificazione come quello della produzione di macchine e impianti.
I nostri punti forti