Come scegliere un software per l’assistenza clienti per il settore meccanico
L’assistenza clienti nel settore meccanico è servizio fondamentale e ha un ruolo centrale non solo...
Il post vendita 4.0 grazie a Lyra e Acty è il primo del ciclo di 8 webinar della serie Industria 4.0 Lab proposto da Softeam nel corso del 2021.
Come trasformare il servizio clienti in un vantaggio competitivo?
Quali sono gli strumenti che non possono mancare?
Come organizzare le proprie risorse per ottenere il massimo dalla tecnologia, trasformando l’assistenza in un vero e proprio asset strategico?
Lo scopriremo insieme mercoledì 17 febbraio 2021 alle ore 11.00 con Michele Lafranconi, Responsabile Commerciale di Softeam, Giorgio Nepa, CEO di ICONA e l’esperienza diretta di Enrico Cardinali, Responsabile IT di Minipan S.r.l che ha già scelto il futuro dell’assistenza al cliente adottando Lyra e Acty.
• Offrire alle aziende clienti un servizio personalizzato, rapido ed efficiente
• Offrire alle risorse aziendali strumenti che semplificano il loro lavoro
• Raccogliere e gestire i dati in maniera strutturata
• Gestire interventi complessi anche da remoto
• Risparmiare tempo e denaro per le trasferte del personale tecnico
il comparto che costituisce un servizio di vitale importanza e che non può subire alcuna battuta d’arresto. Il servizio si rivela cruciale per emergere rispetto alla concorrenza: si tratta di uno degli asset strategici su cui puntare per fare la differenza. Un’assistenza rapida, efficace ed efficiente è il miglior modo per costruire un rapporto di fiducia con la propria clientela, aumentare il livello di soddisfazione e di fidelizzazione.
Ecco che il servizio post vendita evolve con il progredire della tecnologia. Grazie al suo impiego le aziende hanno la possibilità di attuare una gestione sempre più efficiente di tutte le attività a supporto della clientela anche da remoto, in modalità full digital. Oggi abbiamo a disposizione tutti gli strumenti per far evolvere l’assistenza in un vero e proprio servizio di post vendita 4.0.
il CRM per le aziende del settore macchine e impianti per quanto riguarda il servizio di post vendita. Grazie a questa piattaforma è possibile già oggi usufruire della versione mobile per generare rapporti di intervento totalmente digitali, redigere note spese dei tecnici, raccogliere lo storico dei dati della macchina, le telefonate e le mail generate per risolvere un determinato problema. Lyra Remote Assistance 2.0 è l'evoluzione della video assistenza nell'industria di produzione dei macchinari. Grazie al nuovo modulo per l’assistenza remota è possibile offrire ai clienti un supporto in tempo reale durante la risoluzione di guasti meccanici: un tool di remote service che riduce al minimo le visite sul campo e i tempi di inattività delle linee di produzione.
il sistema hands-free per offrire assistenza da remoto a tecnici e clienti, ovunque nel mondo. Si tratta di una piattaforma particolarmente indicata per il passaggio ad un’assistenza remota completamente digitale grazie alla possibilità di dotarsi di smart glasses, smartphone, tablet con cui fare video chiamate, chat e messaggistica istantanea per seguire il cliente da vicino e in modo tempestivo, ma dalla casa madre, senza spostarsi e senza perdere tempo.
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