Tutte le notizie sulla progettazione di software e applicazioni

Softeam partecipa alla fiera A&T Torino

Scritto da Redazione | 13/feb/2023

Softeam partecipa all’evento fieristico A&T Torino (Oval Lingotto Fiere, 22-24 febbraio, Stand C16) e presenta il caso di successo di EPTA, gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale per i settori Retail, HoReCa e Food&Beverage. Grazie alla piattaforma Orquestra IIOT Data Manager, EPTA ha potuto ottenere la certificazione 4.0 di due linee produttive, l'abbandono della documentazione cartacea e la digitalizzazione dei processi.
Softeam esporrà il caso di successo in uno speech dedicato all’interno della manifestazione il 22 febbraio alle 14 presso la sala COMPETENCE POINT.

L'evento

L’evento A&T Torino, che si terrà da 22 al 24 febbraio (e vedrà quest’anno anche una prima edizione a ottobre 2023 a Vicenza) ha come claim della manifestazione “dall’ideale al fattibile”: l’obiettivo è quello di offrire risposte concrete alle esigenze delle aziende italiane impegnate nell’affrontare le sfide competitive dei nuovi modelli produttivi e di business, in ottica industry 4.0. E Softeam si inserisce perfettamente in questo contesto, come centro tecnologico che supporta le imprese nel loro processo di digitalizzazione verso l’industria 4.0.

Il progetto EPTA: Orquestra supporta la digitalizzazione delle linee produttive

Il gruppo EPTA aveva la necessità di raggiungere la certificazione 4.0 delle proprie linee di produzione, di digitalizzare il plant produttivo, eliminando la documentazione cartacea, e di realizzare una consuntivazione digitale della produzione. Non solo, anche di formare velocemente gli operatori per rendere il loro lavoro più facile ed efficiente.

Si tratta, in particolare, della Linea adibita alla produzione delle porte dei frigoriferi industriali e banchi refrigerati e della linea adibita alla produzione delle scaffalature per i banchi frigo, costituita da 10 macchine totalmente indipendenti tra loro, per cui Orquestra gestisce sia gli ODP sia le fasi di lavorazione con la possibilità di causalizzare gli scarti per ogni singola fase. Grazie a questo progetto, il gestionale di EPTA comunica con Orquestra IIOT Data Manager inviando gli ODP (ordini di produzione), con la ricetta, il numero dei pezzi richiesti e le fasi di produzione.

Visita lo stand C16 ad A&T Torino

  • Helios ERP&MES: la piattaforma di gestione di tutti i processi aziendali in modo rapido ed efficace, dall’approvvigionamento, alla pianificazione fino a produzione, magazzino e gestione finanziaria. Helios è il software che racchiude in un unico strumento modulare tutte le funzionalità di ERP e MES e favorisce la collaborazione strategica e l’efficienza operativa aziendale.
  • Lyra CRM, Offer & Service Management: l’applicativo particolarmente indicato per rispondere ai bisogni delle aziende che producono macchine e impianti a distinta complessa. Il sistema aumenta la produttività delle figure commerciali, marketing e post-vendita - disponibile in versione Client Server, Mobile e Offline - e racchiude in un’unica interfaccia personalizzabile la gestione puntuale e centralizzata di tutti i dati e le informazioni connesse alle relazioni con prospect e clienti.
  • Orquestra IIOT Data Manager: un centro di controllo unificato che offre e acquisisce dati dalle macchine in modo automatico per assicurare all’azienda una panoramica della produzione digitale sempre aggiornata, intuitiva e fruibile.
  • Orquestra IIOT Data Manager 4 OEM: ecco la versione di Orquestra specifica per i produttori di macchine e impianti (OEM) che è particolarmente indicata per le aziende che vogliono offrire ai propri clienti – rapidamente e a costi contenuti – una piattaforma di raccolta e analisi dei dati nativamente integrata con le proprie macchine, perfettamente scalabile e personalizzabile secondo le esigenze di ogni specifica realtà.

 

Vieni a trovarci presso il nostro stand C16 e ascolta il nostro caso di successo con EPTA il 22 febbraio alle 14.00 presso la sala COMPETENCE POINT!