Tutte le notizie sulla progettazione di software e applicazioni

Softeam partecipa a Macchine Connesse

Scritto da Redazione | 29/set/2022

Il settore manifatturiero e, in particolare, i produttori di Macchine e impianti sono sempre più rivolti verso un futuro 4.0 e si danno appuntamento a Expo Fiera Piacenza per l’evento “Macchine Connesse: la parola ai costruttori”: costruttori di macchine, di impianti, utilizzatori e aziende tecnologiche condivideranno esperienze e testimonianze in un’ottica di arricchimento comune sul tema della digitalizzazione in azienda.

Anche Softeam è tra le aziende sostenitrici dell'iniziativa: selezionata da MindSphere in qualità di abilitatore tecnologico per i progetti di Industrial IOT

Promosso dall’associazione MindSphere World, l’evento si pone l’obiettivo di rispondere alle domande più ‘calde’ del momento: quali le linee guida dell’industria 4.0? Da dove iniziare il percorso di digitalizzazione? Quali gli strumenti più adeguati?

I temi di confronto della giornata per soddisfare gli interessi sia del pubblico orientato alle tematiche business sia del pubblico con profilo più tecnico:

  • L’importanza dell’ecosistema data-driven
  • IoT e macchine connesse: come abilitare after sales e customer engagement
  • Il ruolo del Cloud e Edge computing nell’IoT, con uno sguardo approfondito sulle potenzialità di un ecosistema CLOUD-EDGE per il mondo delle macchine industriali
  • Data sharing e Ownership, una sessione riservata alla sicurezza e alle regolamentazioni che stanno definendo i nuovi modelli di business
  • Digital Business Unit per confrontarsi sui cambiamenti aziendali derivanti dalle trasformazioni digitali
  • Oltre transizione 4.0: il ruolo dei costruttori di macchine

Softeam è stata selezionata come sostenitore dell’evento proprio dall’associazione Mindsphere World in qualità di partner strategico, attivo dal 1984 nell’ambito dell’industria, e abilitatore di tecnologia digitale che supporta le aziende manifatturiere italiane nel loro processo di digitalizzazione e poter diventare delle smart factory.

Cosa ci contraddistingue?

Softeam da quasi 40 anni è al fianco dell'impresa manifatturiera, clienti leader del settore OEM collaborano e si affidano a noi da moltissimo tempo. Softeam conosce molto bene i processi che governano il settore di produzione macchine e impianti, per questo negli anni si è specializzata acquisendo le competenze necessarie per rispondere ai bisogni di questo mercato che oggi vuole ottenere valore dai propri dati ed evolvere verso una concezione di fabbrica più digitale.

La nostra competenza è sostenuta da una suite di prodotti tutti volti a rendere le imprese delle smart factory a 360°.
In particolare, offriamo un ventaglio di soluzioni facilmente applicabili a ogni sistema aziendale esistente e personalizzabili in toto a seconda delle esigenze effettiva di ogni singola realtà: Lyra CRM, Offer & Service Management - il sistema che aiuta le figure commerciali, di marketing e di postvendita nell’offrire un servizio eccellente ai propri clienti ; Helios ERP & MES – l’ERP/MES che aiuta l’Azienda a produrre meglio, in modo più efficiente e meglio controllato; Orquestra IIoT Data Manager - la piattaforma di raccolta e analisi dei dati che veicola le informazioni verso tutti gli applicativi aziendali; Nexum Gateway: IIOT 4 Smart Maintenance - un vero e proprio ‘ponte’ orientato all’organizzazione ottimale dei servizi di manutenzione che integra i software Lyra e Orquestra permettendo di monitorare le performance della macchina e di rilevare variazioni, anomalie o guasti in tempo reale.

 

L’evento Macchine Connesse è per noi una preziosa occasione per conoscere le tendenze di settore, cogliere le esigenze delle aziende e poterci confrontare con i professionisti del mondo delle macchine industriali e dell’Industry 4.0. Siamo orgogliosi di far parte della famiglia di Mindsphere World e di essere stati scelti per questo appuntamento come abilitatori per la digitalizzazione delle industrie: questo riconosce e mette in risalto il nostro impegno costante e il valore delle nostre soluzioni”, dichiara Roberto Gattinoni, CEO di Softeam.