Tutte le notizie sulla progettazione di software e applicazioni

Softeam è un Centro di Trasferimento Tecnologico 4.0

Scritto da Redazione | 19/nov/2021

“Con provvedimento del Segretario generale di Unioncamere n. 195 in data 9 novembre 2021 è stata disposta la certificazione di Softeam SpA quale Centro di trasferimento Tecnologico 4.0, in attuazione dei Decreti Direttoriali MISE del 22 dicembre 2017, del 11 gennaio 2019, del 23 dicembre 2019 e del 26 novembre 2020.”

Con questo estratto Softeam annuncia di essere stata inserita negli elenchi del MISE in qualità di azienda certificata come Centro di Trasferimento Tecnologico 4.0.

Grande la soddisfazione dopo anni e anni di intenso lavoro nel supportare le aziende di ogni settore nella loro trasformazione digitale!

Non solo un’azienda ad alto valore tecnologico, Softeam si pone come partner di fiducia, affidabile e ora certificato per accompagnare un pezzo del Belpaese, fatto di aziende sane e competitive, in questa già avviata fase cruciale di digitalizzazione!

Che cosa fanno i centri di trasferimento tecnologico?

Le aziende certificate come CTT svolgono attività di formazione, consulenza tecnologica e naturalmente, erogazione di servizi di trasferimento tecnologico verso le imprese negli ambiti di operatività individuati dal Ministero dello sviluppo economico. Nel caso specifico di Softeam, la certificazione è attiva su 5 ambiti tecnologici:

  • Simulazione di prodotto e/o di sistemi produttivi e/o logistici
  • Integrazione verticale e orizzontale
  • Industrial Internet, Internet of things e/o Internet of Machines
  • Big Data & Analytics
  • Sistemi informativi e gestionali

 

Contattaci per avere maggiori informazioni e su ciò che potremmo fare insieme per rendere la tua azienda una Industry 4.0.