Tutte le notizie sulla progettazione di software e applicazioni

Macchine Connesse 2023: insieme possiamo sorpassare il futuro!

Scritto da Redazione | 11/ott/2023

La tua azienda produce macchine e impianti? Siete interessati all'innovazione digitale di processi e tecnologie? Vorreste capire meglio come fare tesoro dei dati aziendali?

Allora il 19 ottobre è una data da segnare in agenda! Sta arrivando una nuova edizione di "Macchine Connesse 2023 – Insieme sorpassiamo il futuro", evento promosso e organizzato da Digital Industries World, l’Associazione che riunisce istituzioni multidisciplinari, tra cui aziende leader del settore industriale e istituti di ricerca d’eccellenza, con l’obiettivo di accelerare la trasformazione digitale dell’industria. L'evento avrà luogo a Piacenza Expo e si svilupperà in un unica giornata, a partire dalle 9:00.

UN'OCCASIONE IMPERDIBILE DI FORMAZIONE E NETWORKING PER IL SETTORE OEM: 

Durante la giornata seguiranno workshop e interventi che vedono come protagonisti importanti player del settore come: Biesse Group, Bonfiglioli, Brembo, Breton, Cefriel, Cosberg, Fosber, Masco Group Automation, Masmec, MFL Group, Norican Group, Omet, Omnia Technologies, Schnell, SCM Group e Tenova.

Keynote speaker d’eccezione:

  • Alessandro Aresu, noto analista e scrittore, che aprirà il convegno con una prospettiva rivoluzionaria sulla tecnologia industriale e sull'equilibrio dei mercati globali
  • Filippo Poletti, giornalista, LinkedIn Top Voice, autore e communication manager, che condividerà conoscenze e insight preziosi sulla costruzione di team di lavoro efficaci nell'era digitale
  • Elisa Serafini, giornalista indipendente ed esperta di tematiche business ed economiche, che esplorerà le tendenze e le pratiche più avanzate in termini di sostenibilità industriale, offrendo un quadro chiaro e dettagliato dei principi di responsabilità ambientale e sociale nel settore
  • Giulia Giussani, Digital Innovation Manager all’interno di International Data Spaces Association (IDSA), guiderà gi ospiti alla scoperta dei Data Space per la condivisione sicura e controllata delle informazioni, evidenziando le opportunità che offrono all'industria.

Softeam sarà presente in qualità di abilitatore del cambiamento per il settore OEM: durante la giornata ci confronteremo sulle prospettive e le sfide che la tua realtà desidera affrontare nel prossimo futuro, ti aspettiamo!