• info@softeam.it
Softeam
Close Menu
  • Azienda
  • Servizi
    • Le soluzioni proposte
    • Competenze
  • Prodotti
    • Lyra CRM, Offer Management, Service Management
    • Helios ERP & MES
    • Orquestra After Sales Smart Hub
    • Sofia L’Assistente Virtuale AI Based per la tua azienda
    • Altri Prodotti
      • Aries!
      • Hola!
      • Nexum Gateway
  • Mercati
    • Industry 4.0 e Advanced Manufacturing
    • Fintech
  • Team
  • Careers
  • Risorse
    • Blog
    • Case Study
    • Library
    • Eventi
    • Press Room
  • Contattaci
  • info@softeam.it
  • Azienda
  • Servizi
    • Le soluzioni proposte
    • Competenze
  • Prodotti
    • Lyra CRM, Offer Management, Service Management
    • Helios ERP & MES
    • Orquestra After Sales Smart Hub
    • Sofia L’Assistente Virtuale AI Based per la tua azienda
    • Altri Prodotti
      • Aries!
      • Hola!
      • Nexum Gateway
  • Mercati
    • Industry 4.0 e Advanced Manufacturing
    • Fintech
  • Team
  • Careers
  • Risorse
    • Blog
    • Case Study
    • Library
    • Eventi
    • Press Room
  • Contattaci
Softeam

Hola!: l’app per gestire gli accessi in azienda in modo semplice e paper free

Pubblicato da Redazione

Da qualche anno a questa parte, soprattutto con l'avvento della Pandemia da Covid-19, il controllo degli accessi all’interno dei locali dell’azienda è diventato un aspetto critico e più che mai fondamentale per garantire la sicurezza degli avventori. Viviamo oggi, infatti, in un momento in cui alle aziende viene richiesto di controllare le entrate e le uscite, oltre al Green Pass dei visitatori di cui abbiamo parlato in un recente articolo.

Le visite aziendali sono da sempre soggette a controllo, per questioni legate soprattutto alla sicurezza. Da sempre, di fatto, questo processo è stato gestito in modalità cartacea. Modalità che possiamo considerare ormai del tutto obsoleta e problematica. Questa porta con sé, infatti, un dispendio di tempo per dipendenti e visitatori non indifferente; i registri spesso non sono rapidamente accessibili e i dati poco gestibili sul lungo periodo: pensiamo, ad esempio, se dovessimo recuperare le informazioni circa un contatto con persone affette da Covid-19, con un elenco cartaceo questa operazione può senz'altro risultare problematica.  

Gestione più accurata dei contatti

La pandemia ha posto, pertanto, un nuovo modo di pensare e gestire anche questo aspetto della vita in azienda e delle relazioni interpersonali, agevolando così una gestione più accurata e attenta dei contatti diretti.

L’azienda, infatti, oggi sente forte la necessità di ridurre al minimo gli scambi interpersonali in presenza, a risalire facilmente ai visitatori e dipendenti presenti in una data/ora specifica e a effettuare dei controlli per rispondere alla normativa vigente.

Hola! L’app di gestione delle visite in azienda

Softeam propone una nuova applicazione: Hola!, l’app per gestire in modo semplice e veloce le visite aziendali, disponibile in versione client server o in versione cloud.

L’app, studiata appositamente per essere utilizzare in un tablet all’interno di un totem posto all’ingresso dei locali per gestire entrata e uscita, consente di selezionare la lingua e più in dettaglio:

L'interfaccia utente, permette di:

  • inserire dati tramite lettura del QR code di una visita prenotata;
  • inserire manualmente i dati per una visita non prenotata;
  • prendere visione dei documenti relativi alla policy aziendale (privacy, sicurezza…);
  • leggere il QR code per registrare l’uscita dai locali aziendali.

 

L'interfaccia dedicata all’admin, soprattutto in fase di controllo contatti stretti, consente di:

  • inserire una nuova visita;
  • stampare il badge per l’utente in visita;
  • visualizzare il registro delle visite, dell’anagrafica relativa agli utenti e la lista dei contatti interni;

    Dispositivi_Hola_Softeam

Inoltre, molto importante per rispondere alla normativa di controllo, l’admin può visualizzare i dati statistici su tutti gli accessi in azienda, nonché modificare le impostazioni relative alla configurazione, documenti, tipologia di badge, ecc.

Il nuovo software paper free è semplice e intuitivo sia per l’utente sia per l’admin, con interfaccia personalizzabile, tramite la generazione di un QR code stampato sul badge di ogni visitatore che ne registra l’ingresso, l’uscita e i contatti interpersonali avvenuti in azienda.

Utilizzare l’applicazione Hola! consente all’azienda di risparmiare tempo e, grazie a una modalità più smart, di gestire gli accessi e avere a disposizione dati fondamentali in fase di controllo o di ricerca specifica sui contatti interpersonali diretti.

Richiedi una demo personalizzata ai nostri esperti per rendere smart la tua azienda anche per quanto riguarda la gestione delle presenze!

 

Tag: News, Digital Transformation
Torna al blog
  • Tweet

Popular

Post by Topic

  • Aries (1)
  • Blockchain (4)
  • Case Study (20)
  • CPQ (21)
  • Customer Care (11)
  • Digital Transformation (47)
  • Food (13)
  • Helios (10)
  • Helios ERP (13)
  • IIOT (41)
  • Industria 4.0 (65)
  • Industria 5.0 (20)
  • Intelligenza Artificiale (13)
  • Lyra (59)
  • Lyra X (7)
  • Manutenzione 4.0 (7)
  • MES (9)
  • News (76)
  • Offer Management (6)
  • Offertazione (11)
  • Orquestra (29)
  • Portale Ricambi (1)
  • Post Vendita (37)
  • PRODUZIONE (19)
  • settore meccanico (38)
  • Smart Banking (1)
  • Smart Manufacturing (69)
  • SofIA (13)
vedi tutti i topic

Post correlati

Lyra Smart Manufacturing Customer Care
Il post vendita 4.0: l’assistenza da remoto grazie a Lyra e Acty

Il post vendita 4.0: l’assistenza da remoto grazie a Lyra e Acty

Le aziende vivono una sfida epocale: si trovano oggi ad affrontare un cambio culturale senza...

Leggi di più
Industria 4.0 Lyra Smart Manufacturing Post Vendita
Il software perfetto per la manutenzione 4.0? Esiste eccome!

Il software perfetto per la manutenzione 4.0? Esiste eccome!

Si chiama Lyra Service, ha una gestione smart e automatizzata ed è l’ideale per aziende...

Leggi di più
Lyra Digital Transformation Customer Care
Quanto vale un servizio post vendita efficiente per un produttore di macchine

Quanto vale un servizio post vendita efficiente per un produttore di macchine

Il servizio di post vendita oggi può rappresentare un valore aggiunto per molte aziende che...

Leggi di più
Softeam
Esperti in consulenza ICT di livello avanzato

C.so Emanuele Filiberto, 16/A I - 23900 LECCO

Softeam è un Centro di Trasferimento Tecnologico 4.0 riconosciuto dal Mise

Contattaci

Tel +39 0341 422323
Fax +39 0341 422311
Email info@softeam.it
softeam_lecco@postecert.it
amministrazione@softeam.it
Assistenza

Certified

HappyIndex

Iscriviti alla newsletter

© 2024 Softeam SpA · Registro Imprese di Lecco e Cod.Fisc 01468840135 · REA Lecco 192208 · P.IVA IT01468840135 · Cap. Soc €180.000,00 int.vers. · Privacy Policy | Cookie Policy | Whistleblowing Policy