Da Industry 4.0 a Industry 5.0: si tratta di una vera e propria rivoluzione culturale, sostenuta da una sinergia sostenibile tra uomo e macchina. Siamo al fianco delle aziende anche in questo passaggio cruciale.
Come? Offrendo soluzioni basate su Intelligenza Artificiale. Ma andiamo con ordine…
In particolare, ecco quali sono gli 8 driver che conferiscono valore alla fabbrica digitale, secondo il report di McKinsey Digital, 2015 Industry 4.0: How to navigate digitization of the manufacturing sector:
Il fattore che abilita la fabbrica digitale risiede nel dato in quanto informazione preziosa e abilitante, grazie alla possibilità di analisi e presa di decisioni più informate ed efficaci. Grazie al dato utilizzato in modo strategico, la digitalizzazione della fabbrica consente di stabilire linee guida chiare e condivise, definire parametri di riferimento e porsi obiettivi misurabili nel tempo. Il monitoraggio e l’analisi dei dati consente, infatti, all’azienda di avere feedback immediati sulle strategie messe in campo, questo permette di ottimizzare continuamente i processi di ogni dipartimento e quindi aggiungere ulteriore valore. In un contesto come questo, l’intelligenza artificiale sta ormai diventando un must have, noi siamo partiti dal programma di AI SofIA e proseguiremo per questa strada di innovazione costante.
Ecco come supportiamo le imprese nel delicato passaggio della rivoluzione digitale. Grazie a una soluzione di intelligenza artificiale aiutiamo le aziende a creare maggior valore nelle diverse divisioni aziendali. Qual è il suo nome? Si tratta di SofIA: l’assistente digitale personalizzabile che supporta le aziende a diventare più efficienti.
Ecco i suoi punti chiave:
L’adozione della chatbot prevede:
SofIA è un prodotto completamente personalizzabile, infatti:
Non solo, SofIA è capace di riconoscere le differenze e i cambi di contesto, evitando di riportare risposte che non vorresti ottenere.
Quanto tempo impiega l’assistenza di primo livello ad offrire risposte banali ma time-consuming?
SofIA abbatte i tempi di risposta, offrendo soluzioni pronte e corredate di fonti, per aiutare l'Help Desk a rispondere velocemente senza cercare tra l'infinità di manuali aziendali.
Quanto tempo investi nella formazione delle nuove risorse?
SofIA è un valido supporto per i nuovi dipendenti, che possono formarsi direttamente con lei, minimizzando il coinvolgimenti di altri colleghi.
Vorresti insight automatici sulla tua customer base? Oppure vorresti un canale di conversazione diretto sul tuo sito web?
SofIA aumenta i tempi di permanenza sul sito web, grazie alla chat potrai ottenere moltissime informazioni sugli utenti che navigano il tuo sito e migliorare la comunicazione di prodotti e servizi
Quanto tempo investi nella gestione e risoluzione di ticket di assistenza?
SofIA può offrire supporto tecnico ai clienti, direttamente dal plant produttivo, riducendo così il numero di ticket e richieste di assistenza nel corso del tempo.